MEMORIAL ANTONIO FALCONE 2015

Pierluigi ERCOLINO del Tennis Club Ivan Lendl di Vico del Gargano si è aggiudicato il MEMORIAL ANTONIO FALCONE 2015, Torneo FIT di 4^ Categoria Maschile tenutosi dal 3 al 9 Agosto presso il Circolo Tennis Vieste Antonio Falcone, superando nella Finale del Tabellone Finale il diciottenne Felice FARINA dello Sporting Club San Severo.

Nel Tabellone 4NC ha prevalso Enrico OLIVIERI del Circolo Tennis Spinazzola, che ha superato in Finale Stefano BISCOTTI del Tennis Club Ivan Lendl di Vico del Gargano.

I Finalisti e i Vincitori dei due Tabelloni sono stati premiati dall’Assessore ai Lavori Pubblici Pasquale PARISI, dal Sindaco Dott.ssa Ersilia NOBILE, dalla Famiglia FALCONE.

Nel corso delle premiazioni il Circolo Tennis Vieste Antonio Falcone ha conferito una targa al Tecnico Nazionale FIT Gino FIORDELISI, come segno di ringraziamento per gli eccellenti risultati conseguiti sotto la sua direzione e con il supporto del suo Staff composto dagli Istruttori FIT Enzo SPADAVECCHIO e Fabio ROMANO (Scuola Tennis riconosciuta FIT, Campionati a Squadre, Tornei individuali di Tennis e Beach Tennis, attività Fit Junior Program, Tennis gratuito nelle Scuole, ecc.).

Le premiazioni sono state concluse con l’augurio da parte del CT Vieste e della Famiglia Falcone, supportato dall’impegno preso in tal senso dagli Assessori allo Sport e ai Lavori Pubblici e dal Sindaco del Comune di Vieste, che entro la fine del 2015 possa essere realizzato il nuovo Campo da Tennis da intitolare alla memoria di Antonio Falcone, con l’utilizzo di fondi donati al Comune di Vieste dalla Fondazione Falcone e con il contributo economico del Comune di Vieste e del CT Vieste.

Le attività del CT Vieste Antonio Falcone continuano con la Club School FIT (per bambini e ragazzi da 5 a 14 anni), attività agonistiche, corsi di gruppo e lezioni private (tutte le attività sono dirette dal Tecnico Nazionale FIT Luigi FIORDELISI).

INFO: info@circolotennisvieste.it – www.circolotennisvieste.it – tel 338.4561896 – tel 347.6141176.

TABELLONI

ORARI DI GIOCO

ELENCO ISCRITTI

       1 2 3 4 5 5-1 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

MEMORIAL ANTONIO FALCONE 2015

 

PROGRAMMA – REGOLAMENTO

Articolo 1 – Organizzazione

L’A.S.D. Circolo Tennis Vieste Antonio Falcone organizza dal 03 al 09 Agosto 2015 un Torneo Nazionale di 4^ Categoria Maschile e Femminile denominato “MEMORIAL ANTONIO FALCONE”. La Manifestazione è autorizzata dal Comitato Regionale Pugliese che ha approvato il presente regolamento. Le gare in programma sono:

Gara n. 1 – Singolare Maschile 4^ Categoria.

Gara n. 2 – Singolare Femminile 4^ Categoria.

Se per la gara n. 1 (Maschile) non viene raggiunto un numero minimo di 16 iscritti le gare non saranno disputate; se per la gara n. 2 (Femminile) non viene raggiunto un numero minimo di 8 iscritte le gare non saranno disputate; per ogni gara in programma le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento di 24 iscritte/i.

Articolo 2 – Ammissioni

Alle gare potranno iscriversi giocatori/trici di 4^ Categoria (compreso i 4nc).

Articolo 3 – Iscrizioni

Le iscrizioni (accompagnate dalla quota di euro 12,00 per i giocatori/trici over 16 e di euro 11,00 per i giocatori/trici under 16) dovranno pervenire per iscritto entro e non oltre le ore 12:00 di Venerdì 31 Luglio 2015 al Circolo Tennis Vieste: per email all’indirizzo info@circolotennisvieste.it ovvero al Fax n. 0884.704252 ovvero contattando il n. 347.6141176. Oltre la quota di cui sopra, ogni concorrente sarà tenuto a versare la quota FIT (euro 8,00 per i giocatori/trici over 16 – euro 4,00 per i giocatori/trici under 16).

Articolo 4 – Tabelloni

Le gare si disputeranno con il sistema dei tabelloni concatenati, di estrazione o di selezione, classici o a sezioni, a giudizio del Giudice Arbitro in funzione del numero e della qualità degli iscritti. E’ previsto anche il completamento della sezione in cui sono inseriti i giocatori 4nc. Il tabellone di gara sarà compilato a cura del Giudice Arbitro designato alle ore 19:00 di Venerdì 31 Luglio 2015. Le gare potranno avere inizio da Domenica 02 Agosto 2015 alle ore 15:00. Non potranno essere messi in programma incontri oltre le ore 23.30; le gare potranno iniziare alle ore 09:00. Le Finali saranno disputate entro il 09 Agosto 2015.

Articolo 5 – Tesseramento

I giocatori/trici devono possedere ed esibire la tessera agonistica valida per l’anno in corso; in difetto si applica il comma 2 dell’articolo 81 del regolamento Organico della FIT.

Articolo 6 – Limite degli incontri

Tutti gli incontri si disputeranno al meglio delle tre partite (due partite su tre) con applicazione del tie-break in tutte le partite.

Articolo 7 – Palle

Si giocherà con palle BABOLAT VS e il cambio delle stesse sarà deciso dal Giudice Arbitro.

Articolo 8 – Orari di gioco

Gli orari di gioco del giorno successivo saranno affissi tutti i giorni entro le ore 21:30 sulla bacheca del Circolo e tutti i giocatori sono tenuti a prenderne visione personalmente. I giocatori e le giocatrici che non vi attengano saranno esclusi dalle gare e, a carico degli stessi, potranno essere presi provvedimenti disciplinari.

Articolo 9 – Arbitraggio

Tutti i concorrenti, a richiesta del Giudice Arbitro, saranno tenuti a presentarsi per l’arbitraggio di un incontro.

Articolo 10 – Responsabilità

Il comitato organizzatore declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali danni accidentali che dovessero occorrere ai concorrenti.

Articolo 11 – Campi da gioco

Si giocherà sul campo all’aperto con fondo in resina, sarà facoltà del Giudice Arbitro far disputare incontri anche su campi con fondo diverso; sarà altresì facoltà del Giudice Arbitro far disputare gli incontri su campi di altri affiliati.

Articolo 12 – Rinvio

Per quanto non espressamente contemplato nel presente Regolamento, valgono le norme FIT e le Regole del Tennis.

PREMI:

1° Classificato Tabellone Finale: COPPA + macchina da caffè e capsule offerti dall’Azienda CAFFE’ OTTAVO

2° Classificato Tabellone Finale: COPPA

1° Classificato Tabellone NC: COPPA + prodotti LIERAC offerti dalla FARMACIA DI LAURO

2° Classificato Tabellone NC: COPPA

PER I PARTECIPANTI MEDAGLIE E GADGET

Lascia un commento