PROGETTO TENNIS A SCUOLA A.S. 2014/2015 – SCUOLA MEDIA ALIGHIERI SPALATRO

Attraverso il PROGETTO TENNIS A SCUOLA, con la collaborazione del Comitato Regionale Pugliese della FIT (Federazione Italiana Tennis), del Coordinatore Tecnico della FIT per la Provincia di Foggia Luigi Fiordelisi, e con il Patrocinio gratuito dell’Assessorato allo Sport del Comune di Vieste, abbiamo promosso presso la Scuola Media Alighieri – Spalatro un piano di attività motoria tennistica rivolta agli alunni/e delle prime classi.
Ringraziamo il prof. Pietro Loconte, Dirigente Della Scuola Media alighieri – Spalatro, per la sensibilità dimostrata nell’accogliere con favore la nostra proposta.
Il Progetto ha avuto la finalità di rilanciare il concetto di gioco del Tennis adattato alla Scuola come valido strumento per lo sviluppo delle capacità coordinative e per l’acquisizione del rispetto delle regole, in linea con i criteri dell’educazione scolastica e nell’ottica dell’ampliamento dell’offerta formativa.
Il progetto è stato attuato in due fasi: nella prima fase gli alunni/e delle classi coinvolte hanno svolto delle lezioni di gruppo; nella seconda fase sei alunni per ogni classe (tre di sesso femminile e tre di sesso maschile) hanno sostenuto delle prove tecniche. Tutte le attività tecniche sono state condotte dal Tecnico Nazionale FIT Luigi Fiordelisi con la collaborazione degli Istruttori FIT Fabio Romano e Vincenzo Spadavecchio.
Ottima la collaborazione dei docenti scolastici coinvolti e la partecipazione dei ragazzi, i quali hanno allietato le giornate con la preparazione di cartelloni con motti sportivi e tennistici.
Questa iniziativa ripete quella dello scorso anno svoltasi presso il Plesso Scolastico Delli Santi con la collaborazione della Direzione Didattica Statale Gianni Rodari e del suo Dirigente Scolastico Prof. Valentino Di Stolfo.
Arrivederci al prossimo progetto TENNIS A SCUOLA…

I commenti sono chiusi.