CONCLUSA A PUGNOCHIUSO LA FASE DI MACROAREA CENTRO-SUD

Si è conclusa con successo la fase di Macroarea del Centro-Sud (comprendente le Regioni Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Marche) organizzata dalla Federazione Italiana Tennis presso il Resort Pugnochiuso (su otto campi) e presso il Resort Gattarella (su quattro campi) con la collaborazione del Circolo Tennis Vieste.

La Manifestazione ha visto impegnati oltre 200 atleti under che si confrontati in diverse competizioni (Coppa delle Province, PIA CUP, Promozionale Under otto) per l’ammissione alla Fase Nazionale, dando vita ad incontri di alto livello tecnico ed agonistico.

L’evento ha costituito una preziosa vetrina per tutti i Dirigenti ed i Tecnici della Federazione Italiana Tennis presenti nelle giornate di gara: i Maestri e Capitani al seguito delle Formazioni, i Tecnici Federali Nicola FANTONE e Luca SBRASCINI, i Presidenti dei Comitati Regionali: Donato CALABRESE per la Puglia, Luciano GINESTRA per l’Abruzzo, Emiliano GUZZO per le Marche.

Passando ai risultati finali queste le squadre qualificate per la Fase Nazionale che si terrà presso i Centri Federali: Bari e Macerata nella Pia Cup; Ascoli Piceno e Macerata nella Coppa delle Province. Il Promozionale Under 8 ha visto l’affermazione del Mesagne.

Le oltre 500 persone presenti (dirigenti, tecnici, atleti e famiglie al seguito) hanno avuto la possibilità di ammirare ed apprezzare i Resort Pugnochiuso e Gattarella, immersi nel verde e dotati di ogni confort, alternando momenti agonistici con momenti di divertimento e relax.

Sicuramente una preziosa vetrina per considerare queste “location” come tappa fissa della Fase di Macroarea e di altri eventi di più ampia portata, sogno nel cassetto del Presidente del Comitato Regionale Pugliese Donato CALABRESE, vero artefice e promotore di questa Manifestazione.


I commenti sono chiusi.